Ecco il numero autunnale del Valtellina Vacanze
- valeriapuca1
- 7 ott
- Tempo di lettura: 2 min
È uscito il numero autunnale di Valtellina Vacanze, la rivista che accompagna residenti e turisti alla scoperta delle bellezze e delle tradizioni del territorio. Questa edizione invita in particolare a vivere l’autunno con occhi nuovi: non solo come stagione di passaggio, ma come occasione per rallentare, assaporare e lasciarsi avvolgere da esperienze autentiche.
Le fotografie dei paesaggi alpini, tra larici dorati e laghi incantati, aprono il numero con uno sguardo che cattura tutta la magia di settembre e ottobre. Ampio spazio è dedicato agli eventi più attesi, da quelli enogastronomici come Mostra del Bitto, Sagra della Mela e dell’Uva, Dì de la Brisaola e Gustosando, fino a
quelli sportivi come il Kilometro Verticale, Valtellina Wine Trail e Bregaglia Trail. Non mancano appuntamenti culturali di rilievo come il Sondrio Festival e Un Ponte di Storie.
Come di consueto, il Valtellina Vacanze valorizza poi storie e volti della Valtellina, come quella di Nicola Bagioli, ex ciclista che ha scelto di reinventarsi con le mani e la creatività nella lavorazione della pietra ollare
per la realizzazione dei Lavecc. Accanto, approfondimenti su natura e tradizioni: i bramiti dei cervi, il foliage, la leggenda del Lago Nero, la zucca come la regina dell'autunno e le proprietà del ginepro. Con rubriche dedicate a gusto, cultura e lifestyle, Valtellina Vacanze continua a essere una bussola per chi vuole vivere il territorio non solo come meta turistica, ma come esperienza da assaporare in ogni dettaglio.
Il Valtellina Vacanze è consultabile e scaricabile online su https://www.valtellina.it/it/magazine-valtellina-vacanze ed è disponibile gratuitamente nei vari Infopoint della provincia di Sondrio.
Gli operatori del mondo ricettivo e dell’ospitalità possono pertanto rivolgersi agli uffici turistici delle varie località per ritirare delle copie da mettere a disposizione dei propri ospiti.



