APF Valtellina presenta le azioni di promozione congiunta con il Lago di Como
- valeriapuca1
- 15 apr
- Tempo di lettura: 2 min
Si è tenuto questa mattina, presso il Valtellina Golf and Country Club, un open day rivolto agli operatori della provincia di Sondrio, organizzato dal consorzio Lake Como Golf Destination in collaborazione con APF Valtellina, l’Unione del Commercio del Turismo dei Servizi della provincia di Sondrio, i Consorzi Turistici Sondrio e Valmalenco e Tirano e Media Valtellina, il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina e la Camera di Commercio di Como-Lecco.
Obiettivi della giornata: far conoscere meglio il Valtellina Golf and Country Club e il progetto Lake Como Golf Destination e illustrare la collaborazione instauratasi tra Lago di Como e Valtellina.
APF Valtellina ha così illustrato le attività di promozione integrata fra Valtellina e Lago di Como, partendo dalla presentazione di alcune attrattive che già legano la Valtellina al lago di Como: oltre ovviamente al golf, il Sentiero Valtellina, la Ciclabile Valchiavenna, il Cammino mariano delle Alpi e il Sentiero del Viandante sono alcuni dei prodotti turistici che uniscono i territori e ne permettono una cross promotion. Un approfondimento ad hoc è stato dedicato alla Strada del Vino della Valtellina e alle sue variegate proposte di esperienze, di particolare interesse soprattutto per i turisti stranieri che visitano il Lago di Como. La sinergia implementata tra i brand Lago di Como e Valtellina si è intensificata particolarmente nell’ultimo anno con azioni promozionali congiunte: dalla pubblicazione del magazine turistico Valtellina Vacanze alla creazione della mappa 100+ idee - entrambe novità editoriali di APF Valtellina che guardano anche oltre provincia. A queste si aggiunge l’organizzazione di eventi quali “La Valtellina incontra il Lago di Como" – workshop B2B tenutosi a Lariofiere nell’ambito delle Giornate del Turismo del Lago di Como - e gli open day ai golf club di Menaggio e Lecco. La pubblicazione di contenuti sui siti di destinazione che prevedono una narrazione di continuità territoriale fra Valtellina e Lago di Como, così come alcuni post sui canali social, completano le attività di promozione che sono state sinora realizzate da APF Valtellina.
A concludere l’open day un pranzo con degustazione di vini e prodotti DOP e IGP della Valtellina offerti dal Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina: a seguire l’apposizione della targa “Valtellina Taste of Emotion” sulla buca numero 1 quale primo sponsor. L’idea è infatti quella di tematizzare il percorso delle 18 buche con altrettanti contributi da parte di realtà territoriali.